Portavoce Ue Stano:"Bisogna garantire la libertà di circolazione sia in Kosovo che in Serbia".

"Stiamo osservando gli sviluppi da vicino. La libertà di circolazione è uno dei pilastri dell'Ue e ci aspettiamo che sia il Kosovo che la Serbia promuovano la libertà di circolazione nella regione. Chiediamo ad entrambe le parti di dare prova di moderazione, di astenersi da azioni unilaterali e di ridurre le tensioni immediatamente.

Invitiamo le parti ad usare il dialogo mediato dall'Unione europea per affrontare e risolvere tutte le questioni aperte, tra cui quelle legate alla libertà di circolazione e, nel caso specifico alle targhe automobilistiche. Ci aspettiamo da entrambe le parti che promuovano un clima che conduca a una riconciliazione tra i due Paesi, alla stabilità regionale e alla cooperazione a vantaggio dei cittadini e della regione. E' cruciale per raggiungere l'accordo globale vincolante mediato dall'Ue sulla normalizzazione delle relazioni tra Kosovo e Serbia".

Ciò è quanto dichiarato dal portavoce del Servizio europeo per l'azione esterna, Peter Stano, rispondendo a una domanda sulle tensioni in Kosovo del Nord causate dalla decisione delle autorità di Pristina di imporre il cambio di targhe automobilistiche ai veicoli in entrata che hanno quelle serbe.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,0% Italy
Germany 17,5% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797464
Today: 30
Yesterday: 71
This Week: 283
Last Week: 580
This Month: 3.253
Last Month: 2.874
This Year: 7.810
Total: 84.797.464