Coronavirus:"Firmato dalla Commissione un contratto per una terapia anticorpale monoclonale".

La Commissione europea ha firmato un contratto quadro di appalto congiunto con l'azienda farmaceutica Eli Lilly per la fornitura di una terapia anticorpale monoclonale per pazienti affetti da coronavirus. Si tratta dell'ultimo sviluppo riguardante il primo portafoglio di cinque terapie promettenti annunciato dalla Commissione nel giugno 2021 nell'ambito della strategia dell'UE sugli strumenti terapeutici contro la COVID-19Il medicinale è attualmente in fase di revisione continua da parte dell'Agenzia europea per i medicinali. Diciotto Stati membri hanno sottoscritto l'appalto congiunto per l'acquisto di un quantitativo fino a 220.000 dosi di anticorpi monoclonali.

A questo proposito Stella Kyriakides, Commissaria UE per la Salute e la sicurezza alimentare, ha dichiarato:"Oltre il 73% della popolazione adulta dell'Unione europea è ormai completamente vaccinato e tale percentuale aumenterà ancora. Ma i vaccini non possono essere la nostra unica risposta alla COVID-19. Le persone continuano a contagiarsi e ad ammalarsi.

Dobbiamo continuare a prevenire la malattia con i vaccini, ma allo stesso tempo dobbiamo fare in modo di poterla curare con terapie adeguate. Con la firma odierna concludiamo il nostro terzo appalto, rispettando l'impegno assunto nel quadro della strategia terapeutica dell'UE di facilitare l'accesso a medicinali d'avanguardia per i pazienti affetti da COVID-19."

Per ulteriori informazioni:

Strategia dell'UE sulle terapie

Risposta al coronavirus

Vaccini anti COVID-19 sicuri per gli europei

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
41649
Ieri:
50607
Settimana:
187001
Mese:
824772
Totali:
93409504
Oggi è il: 01-05-2025
Il tuo IP è: 3.16.75.169