"La disinformazione minaccia le democrazie di tutto il mondo. Durante la pandemia di Covid-19 è diventato ancora più chiaro quanto essa prenda di mira i cittadini, polarizzi le società, sfidi i valori democratici e rappresenti una minaccia alla vita e alla sicurezza pubblica con consigli sulla salute fuorvianti.
Dobbiamo lavorare insieme per continuare a chiudere lo spazio per la disinformazione, aumentare la consapevolezza e promuovere le nostre risposte. Occorre sottolineare il lavoro cruciale svolto da ‘fact-checker, media indipendenti e professionali e dai cittadini della Regione’ per contrastare la disinformazione.
La conferenza di oggi è un chiaro esempio della proficua cooperazione tra i cittadini dei Balcani occidentali e l'Unione europea per affrontare sfide comuni. Investire nell'empowerment delle popolazioni dei Balcani occidentali significa investire in un'Europa più forte".
Ciò è quanto dichiarato dall'Alto Rappresentante Ue, Josep Borrell, intervenendo ad un evento dedicato alla cooperazione Ue-Balcani occidentali nella lotta alla disinformazione.
Tratto da:
Ansa Europa.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it