"Vogliamo che il petrolio e il gas dell'artico rimangano nel terreno e cercheremo di ottenere una moratoria internazionale a riguardo. La regione artica si sta riscaldando tre volte più velocemente rispetto al resto del pianeta. Lo scioglimento del ghiaccio e del permafrost nell'Artico accelerano ulteriormente il cambiamento climatico e hanno enormi effetti a catena, non si può attendere ulteriormente.
L'Unione europea è impegnata a rendere l'Artico sicuro, stabile, sostenibile e prospero. Sicuro e stabile, attraverso una cooperazione internazionale rafforzata; sostenibile e prospero, garantendo un forte legame tra l'impegno dell'Unione per l'Artico e la nostra politica climatica, il Green Deal europeo e la sua dimensione di economia blu".
Ciò è quanto dichiarato dal Commissario Ue per l'ambiente, Virginijus Sinkevicius, durante la presentazione della comunicazione della Commissione Ue per un Artico pacifico, sostenibile e prospero. Stando alla comunicazione l'Unione europea è al lavoro su una moratoria internazionale per fermare le attività estrattive, per limitare il surriscaldamento della regione.
Tratto da:
Ansa Europa.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it