“L'Unione europea ‘farà di tutto’ per rendere la Conferenza di Glasgow un successo perché il clima non può attendere. La COP26 di Glasgow sul clima, al via il 31 ottobre, organizzata dal Regno Unito in partnership con l'Italia, sarà un momento della verità perché gli attuali impegni non bastano più a raggiungere gli obiettivi dell'Accordo di Parigi.
Invito tutte le economie sviluppate a unirsi all'Ue per colmare il divario nei finanziamenti ai paesi poveri. Il fondo per il clima, deciso nel 2010 nella COP di Cancùn e rafforzato dall'Accordo di Parigi del 2015 prevede finanziamenti da 100 miliardi di dollari entro il 2020 dalle economie più avanzate per aiutare i paesi a basso reddito. Finora l'Unione europea è leader con 25 miliardi di dollari e aumenterà il suo contributo di altri”.
Ciò è quanto dichiarato dalla Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen aprendo i lavori della Settimana Ue dell'energia sostenibile.
Tratto da:
Ansa Europa.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it