"Oggi non abbiamo ancora visto nessuna mossa dal Regno Unito sul Protocollo Irlanda/Irlanda del nord e trovo questo deludente. Ancora una volta esorto il governo del Regno Unito a impegnarsi sinceramente con noi. La prossima settimana in questa prospettiva è dunque importante. Abbiamo appena terminato un incontro con David Frost e il suo team per discutere dell'attuazione del Protocollo sull'Irlanda/Irlanda del Nord.
Questo è stato il nostro terzo incontro, dopo il pacchetto di soluzioni di vasta portata della Commissione per l'Irlanda del Nord tre settimane fa. La Commissione si è impegnata intensamente con il Regno Unito per trovare un terreno comune tra le nostre rispettive posizioni e per portare stabilità e prevedibilità alle persone e alle imprese dell'Irlanda del Nord. Non abbiamo risparmiato sforzi per preparare questo pacchetto e portarlo al traguardo. Il nostro pacchetto, nel suo insieme, fornirà cambiamenti significativi per gli operatori sul campo.
In pratica, la nostra proposta creerebbe una sorta di Corsia Express con la burocrazia doganale dimezzata e anche una gamma significativa di prodotti al dettaglio che trarrebbe vantaggio da una certificazione semplificata".
Ciò è un estratto di quanto dichiarato dal Vicepresidente della Commissione europea, Maros Sefcovic al termine dell'incontro con il ministro britannico per l'attuazione della Brexit, lord David Frost, a Bruxelles.
Tratto da:
Ansa Europa.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it