“Alla fine della Cop26 dobbiamo essere nella posizione di poter dire siamo ancora in pista per restare ben al di sotto dei 2 gradi di aumento della temperatura e abbiamo ancora una possibilità di arrivare a 1,5. Progressi sono necessari sui finanziamenti per il clima, ma stiamo andando avanti. Sull'adattamento ai cambiamenti climatici, i paesi in via di sviluppo avranno bisogno di vedere i paesi più ricchi prendere sul serio l'argomento, e penso che ci stiamo arrivando.
Abbiamo bisogno di integrità, trasparenza e di chiarezza sulle responsabilità perché vogliamo che i mercati facciano la loro parte, cioè che il prezzo del carbonio venga valutato in modo da poter essere contabilizzato in un sistema di scambio di emissioni su scala globale. Penso che tutto questo possa essere fatto questa settimana, se tutti ci impegniamo per trovare un compromesso”.
Ciò è quanto dichiarato dal vicepresidente della Commissione europea, Frans Timmermans che ha riassunto la posizione dell'Ue in una conferenza stampa all'inizio della settimana decisiva per i negoziati sul clima della COP26 di Glasgow.
Tratto da:
Ansa Europa.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it