Grecia-UE:"Chiesta la prima rata da 3,6 miliardi del Pnrr".

Il 29 dicembre 2021 l’Esecutivo comunitario ha ricevuto la prima richiesta di pagamento della Grecia del Recovery Fund, al netto del prefinanziamento, per un ammontare di 3,6 miliardi di euro. La Grecia è tra i primi quattro Paesi europei, insieme a Spagna (unica finora ad avere già ricevuto il primo esborso), Francia e Italia, ad avere presentato la domanda per i fondi necessari all'attuazione delle riforme e degli investimenti previsti nel Piano di ripresa e resilienza nazionale (Pnrr).

L’esborso della prima rata per Atene è subordinato al raggiungimento di 15 tappe fondamentali che coprono diverse riforme e investimenti nei settori dell'efficienza energetica, della mobilità sostenibile, della gestione dei rifiuti e della protezione civile, delle politiche attive del mercato del lavoro, della sanità, dell'amministrazione fiscale, della giustizia, dell'estroversione delle imprese e del sistema di audit e controllo collegato al meccanismo di recupero e resilienza.

Il Pnrr greco porterà in tutto al Paese 17,77 miliardi di euro in sovvenzioni e 12,73 miliardi di euro in prestiti. La Commissione europea dispone ora di due mesi per valutare la richiesta.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,6% Italy
Germany 17,9% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797286
Today: 10
Yesterday: 95
This Week: 105
Last Week: 580
This Month: 3.075
Last Month: 2.874
This Year: 7.632
Total: 84.797.286