Von der Leyen-UE/Russia:"Mosca utilizza le forniture di gas come leva su di noi".

"La Russia sta esercitando pressioni militari sull'Ucraina e utilizza le forniture di gas come leva su di noi, ecco perché Nord Stream 2 non può essere escluso dall'elenco delle sanzioni, questo è molto chiaro. Di fronte all'aumento della domanda e all'incremento dei prezzi altri fornitori di gas hanno aumentato notevolmente le loro consegne, ma non Gazprom. L'azienda, che appartiene allo stato russo, semina dubbi sulla sua affidabilità.

E’ una situazione ‘molto seria’ ma escludo rischi immediati sugli approvvigionamenti ‘se la Russia e Gazprom onorano i loro impegni’. Sulle sanzioni contro Mosca in caso di attacco all'Ucraina dico che le sanzioni europee coordinate con i partner come gli Usa andranno ‘dalla limitazione dell'accesso ai capitali esteri, ai controlli sulle esportazioni’ di ‘componenti high-tech’ che la Russia non può sostituire facilmente, in settori come l'intelligenza artificiale e gli armamenti, i computer quantistici, i laser e i viaggi nello spazio".

Ciò è quanto dichiarato dalla presidente della Commissione europea Ursula, von der Leyen in un'intervista ai quotidiani Les Echos (Francia), e Handelsblatt (Germania).

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 77,2% Italy
Germany 14,6% Germany
United States of America (the) 3,1% United States of America (the)

Total:

73

Countries
84799094
Today: 69
Yesterday: 123
This Week: 404
Last Week: 584
This Month: 1.278
Last Month: 3.605
This Year: 9.440
Total: 84.799.094