Von der Leyen/Ue-Africa:"Dobbiamo trasformare la nostra visione condivisa in realtà".

"E' il momento di trasformare la nostra visione condivisa in realtà. È il momento di diventare operativi. Da parte europea, Global Gateway risponde a questo. Mai prima d'ora l'Europa ha avuto una strategia di investimento globale, e mai prima d'ora abbiamo presentato un pacchetto così ampio e ambizioso con l'Africa. Lavoreremo insieme a partire da domani per sviluppare progetti strategici con impatto trasformativo.

Ho proposto di ‘dare priorità’ alle azioni su ‘infrastrutture, con particolare attenzione all'energia, all'interconnessione digitale e ai trasporti’. Nel campo dell'istruzione, l'accento è posto sulla vocazione tecnica e sulla formazione scolastica e sul l'imprenditorialità giovanile. I giovani africani vogliono plasmare il loro futuro e il loro continente.

Diamo loro le competenze che sono ricercate nelle industrie e nei servizi. Sosteniamo finanziariamente e tecnicamente i giovani imprenditori che avviano start-up e piccole e medie imprese. Questo sarà il nostro obiettivo. In campo sanitario, l'attenzione si concentra sulla fornitura di vaccini e sulla loro diffusione e sulla capacità locale di produzione di vaccini in Africa. Il motto è: tecnologia mRNA per il continente. Senza dimenticare il rafforzamento dei sistemi sanitari.

Stiamo raggiungendo il nostro obiettivo, almeno 450 milioni di dosi entro la fine dell'anno. E' importante avere una discussione costruttiva sulle licenze obbligatorie e le deroghe ai Trips. Abbiamo deciso che la Commissione Ue e quella dell'Unione africana si incontreranno sul dossier in primavera e per allora dovremo avere una soluzione".

Ciò è quanto dichiarato dalla presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen nel proprio intervento conclusivo al summit Ue-Africa.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 77,1% Italy
Germany 14,9% Germany
United States of America (the) 3,0% United States of America (the)

Total:

72

Countries
84798910
Today: 8
Yesterday: 105
This Week: 220
Last Week: 584
This Month: 1.094
Last Month: 3.605
This Year: 9.256
Total: 84.798.910