Commissario UE Gentiloni/Crisi Ucraina:"L’impatto sull’economia europea sarà rilevante".

“Dalla crisi in Ucraina e le sanzioni decise dall'Ue l'impatto sull'economia europea è rilevante. Non siamo in grado di quantificarlo in modo serio e attendibile. Il messaggio che deve venire dalla Commissione europea e dai Governi europei è un messaggio che non dà assolutamente per scontata una prospettiva di stagnazione e quindi di riduzione totale di quella prospettiva di crescita che si delineava fino a all'inizio di quest'anno.

La Commissione pubblicherà la prossima settimana il nuovo schema temporaneo di deroga agli aiuti di Stato che, come avvenuto nel caso della pandemia consentirà di sostenere con la finanza pubblica le imprese più esposte perché hanno attività molto collegate alla Russia e all'Ucraina o perché sono imprese energivore, o risentono in modo particolare di dell'aumento dei prezzi di alcuni di alcune commodity. Sarà uno schema di deroga alle regole sugli aiuti di Stato ovviamente più limitato di quello per la pandemia e mirato alle imprese particolarmente colpite”.

Ciò è quanto dichiarato commissario Ue per gli Affari economici, Paolo Gentiloni in audizione alle commissioni riunite Bilancio e Politiche Ue alla Camera.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,3% Italy
Germany 17,1% Germany
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797676
Today: 68
Yesterday: 40
This Week: 68
Last Week: 427
This Month: 3.465
Last Month: 2.874
This Year: 8.022
Total: 84.797.676