Von der Leyen:"Riceveremo dagli Stati Uniti altri 15 miliardi di metri cubi di GNL".

"L'impegno degli Stati Uniti a fornire all'Ue altri 15 miliardi di metri cubi di GNL quest'anno è un grande passo, nella direzione dell'indipendenza energetica dalla Russia. Questo sostituirà la fornitura di GNL che attualmente riceviamo dalla Russia. E guardando al futuro, l'Europa lavorerà per assicurare una domanda stabile di ulteriore GNL statunitense almeno fino al 2030. Puntiamo a circa 50 miliardi di metri cubi all'anno.

Putin sta cercando di riportare indietro l'orologio ad un'altra era, un'era di uso brutale della forza, di politica di potere, delle sfere di influenza e di repressione interna. Sono sicura che fallirà. Stiamo lavorando insieme per forgiare un futuro pacifico, prospero e sostenibile. So che avremo successo.

La nostra cooperazione sulle quattro ondate successive di sanzioni contro la Russia è stata eccezionale. Ora si stanno facendo strada in profondità nel sistema russo, prosciugando le risorse di Putin per finanziare la sua macchina da guerra. Il nostro lavoro sulle sanzioni dimostra anche che quando agiamo insieme, siamo più forti e possiamo fare la differenza.

E stiamo continuando a rafforzare la nostra cooperazione in molte aree strategiche. Sull'assistenza umanitaria e di sicurezza all'Ucraina; sull'energia; sulla lotta alle minacce contro le nostre democrazie; sulla risoluzione delle questioni in sospeso nella cooperazione Ue-Usa, compresa la protezione dei dati e la privacy. In un mondo minacciato dal disordine, la nostra unità transatlantica sostiene valori e regole fondamentali in cui i nostri cittadini credono".

Ciò è un estratto di quanto dichiarato dalla presidente della Commissione UE, Ursula von der Leyen nella sua dichiarazione congiunta con Joe Biden.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,3% Italy
Germany 17,1% Germany
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797668
Today: 60
Yesterday: 40
This Week: 60
Last Week: 427
This Month: 3.457
Last Month: 2.874
This Year: 8.014
Total: 84.797.668