Vicepresidente UE Vestager/Apple Pay:"Lente di ingrandimento dell'Antitrust europeo per ‘abuso di posizione dominante’".

"Apple ha limitato l'accesso agli input chiave necessari per sviluppare ed eseguire APP di pagamento mobile, i cosiddetti portafogli mobili. In Europa la maggior parte dei pagamenti via telefono si effettua tramite tecnologia Nfc.

Apple ha costruito un ecosistema chiuso intorno ai suoi dispositivi e il suo sistema operativo, iOs. E Apple controlla le porte di questo ecosistema, impostando le regole del gioco per chiunque voglia raggiungere i consumatori utilizzando i dispositivi Apple. Ma altri sviluppatori di APP dipendono dall'accesso a questo ecosistema per sviluppare portafogli mobili innovativi.

Il potenziale di innovazione in questo spazio è enorme. Ma questa innovazione è stata impedita da Apple rifiutando ad altri di accedere a Nfc sui suoi dispositivi facendo sì che molti servizi di pagamento ‘non sono semplicemente disponibili’ sui sistemi Apple. Apple sostiene che per motivi di sicurezza non può fornire l'accesso a Nfc per i pagamenti.

La nostra indagine fino ad oggi non ha rivelato alcuna prova che indichi un rischio di sicurezza così elevato. Al contrario, le prove sul nostro fascicolo indicano che il comportamento di Apple non può essere giustificato da problemi di sicurezza. La conclusione preliminare che abbiamo raggiunto riguarda i pagamenti mobili nei negozi. Escludendo gli altri dal gioco, Apple ha ingiustamente protetto il suo portafoglio Apple Pay dalla concorrenza.

Se dimostrato, questo comportamento equivarrebbe a un abuso di posizione dominante, che è illegale secondo le nostre regole".

Ciò è quanto dichiarato dalla commissaria UE alla Concorrenza Margrethe Vestager.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,8% Italy
Germany 16,6% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

69

Countries
84797934
Today: 85
Yesterday: 33
This Week: 326
Last Week: 427
This Month: 118
Last Month: 3.605
This Year: 8.280
Total: 84.797.934