Von der Leyen/Crisi Ucraina:"Vinceremo questa sfida".

"Sono convinta e ottimista che la nostra Unione possa anche vincere la sfida posta dalla guerra in Ucraina. I cittadini europei indicano la strada. Milioni di europei, in tutti gli angoli della nostra Unione e in tutti i ceti sociali, si sono mobilitati per aiutare i loro vicini bisognosi. Milioni di persone hanno aperto le loro porte ai rifugiati ucraini.

Altri milioni hanno inviato cibo e vestiti, o fatto una donazione. Più di prima, gli europei si sentono parte di un'unica famiglia europea. Questo riempie il mio cuore di orgoglio. Buon compleanno, Europa. E buona Festa dell'Europa a tutti voi!

Oggi il nostro continente incontra le ombre di un passato che pensavamo di aver lasciato da tempo. Una guerra atroce, un'aggressione insensata e città distrutte. Milioni di innocenti che fuggono dalle loro case. Un popolo che lotta disperatamente per determinare il proprio futuro. L'Europa è al fianco dell'Ucraina. Allo stesso tempo, l'invasione del Cremlino ci ricorda perché celebriamo la giornata dell'Europa. Il giorno in cui nacque la nostra Europa pacifica, prospera e unita. Settantadue anni dopo, l'Europa è più forte e più unita che mai. Siamo uniti nel sostenere i nostri amici ucraini.

Ci stiamo riprendendo dalla crisi della Covid-19. Gli Stati membri hanno già ricevuto 100 miliardi di euro dal nostro fondo di ripresa NextGenerationEu. Grandi investimenti assicurano ogni giorno milioni di posti di lavoro e creano nuove opportunità in Europa. Stiamo lavorando duramente per proteggere il clima e rendere il nostro continente indipendente dalle energie fossili importate. La nostra Unione sta creando regole che plasmeranno l'era digitale oltre i nostri confini. L'Europa ha potuto realizzare tutte queste cose perché siamo stati uniti e determinati".

Ciò è quanto dichiarato dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen in un messaggio agli europei per la Giornata dell'Europa.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,8% Italy
Germany 16,6% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

70

Countries
84797940
Today: 91
Yesterday: 33
This Week: 332
Last Week: 427
This Month: 124
Last Month: 3.605
This Year: 8.286
Total: 84.797.940