Commissaria UE Simson/Gas:"Possibili altri cali a forniture già dimezzate".

"Abbiamo già dodici Stati membri che hanno subito tagli di forniture da Gazprom. Sappiamo tutti che la situazione è seria e la crisi potrebbe anche peggiorare. Le forniture di gas dall'est sono dimezzate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e i flussi potrebbero anche calare ancora. Dobbiamo rafforzare la nostra risposta a questa azione russa, che ha scelto la tattica del ricatto e dobbiamo essere sicuri di essere preparati a ogni scenario".

Ciò è un estratto di quanto dichiarato dalla commissaria europea all'Energia, Kadri Simson, al suo arrivo al Consiglio Energia a Lussemburgo

I ministri dell'Energia europei hanno riaffermato l'obiettivo di raggiungere il 40% di rinnovabili nel mix energetico Ue entro il 2030. Il compromesso, raggiunto al Consiglio Energia in corso a Lussemburgo, si oppone alla proposta della Commissione Ue di aumentare il target al 45% contenuta nel maxi piano RePowerEu per ridurre la dipendenza dai combustibili fossili russi. L'attuale target al 2030 è fissato al 32%. Il testo (che adesso dovrà essere negoziato con Parlamento e Commissione) prevede che i Paesi aumentino i contributi stabiliti nei piani nazionali integrati per l'energia e il clima (Pnec), da aggiornare nel 2023 e nel 2024.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 77,1% Italy
Germany 14,6% Germany
United States of America (the) 3,3% United States of America (the)

Total:

73

Countries
84799144
Today: 38
Yesterday: 81
This Week: 454
Last Week: 584
This Month: 1.328
Last Month: 3.605
This Year: 9.490
Total: 84.799.144