Commissario UE Gentiloni/Sostegno:"Che le misure siano temporanee e mirate".

"Le politiche di bilancio dovrebbero rimanere agili ed essere pronte a reagire all'evoluzione della situazione economica. L'orientamento di bilancio dell'area dell'euro è destinato a rimanere favorevole nel 2022. Le misure di sostegno per i soggetti più vulnerabili, per mitigare l'impatto della crisi energetica dovrebbero rimanere mirate e temporanee, pur mantenendo incentivi per una maggiore efficienza energetica.

L'attuazione delle riforme e degli investimenti è fondamentale per agevolare le transizioni verdi e digitali. Le condizioni meteorologiche estreme che stiamo vedendo in tutto il mondo sono un chiaro promemoria della necessità di continuare a lavorare per raggiungere zero emissioni nette di gas serra. Nell'Ue, le azioni del nostro piano Repower Eu, insieme al finanziamento del nostro Fondo per la ripresa e la resilienza, ridurranno la dipendenza dei paesi Ue dai combustibili fossili russi e accelereranno l'introduzione delle energie rinnovabili.

La nostra preoccupazione immediata riguarda la carenza di generi alimentari e l'insicurezza alimentare globale dovuta alla guerra. Sosteniamo l'iniziativa del Gruppo di risposta alle crisi globali delle Nazioni Unite. Permettetemi di insistere sulla disinformazione proveniente da Mosca sottolineando che le nostre sanzioni contro la Russia non prendono di mira il cibo. Consentono il libero flusso di prodotti agricoli. Stiamo lavorando su rotte per la solidarietà per garantire che le esportazioni alimentari possano lasciare l'Ucraina. Inoltre, stiamo mobilitando altri 600 milioni di euro a sostegno dei paesi più colpiti".

Ciò è quanto dichiarato dal Commissario Ue all'Economia, Paolo Gentiloni, in una dichiarazione al G20 dei ministri finanziari e dei governatori delle banche centrali a Bali.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 77,1% Italy
Germany 14,6% Germany
United States of America (the) 3,3% United States of America (the)

Total:

73

Countries
84799144
Today: 38
Yesterday: 81
This Week: 454
Last Week: 584
This Month: 1.328
Last Month: 3.605
This Year: 9.490
Total: 84.799.144