Alto Rappresentante UE Borrell/Gas:"Bisogna restare uniti, l’Europa si prepari al taglio totale dei flussi da parte di Mosca".

“L'Europa sta affrontando una tempesta perfetta: i prezzi dell'energia sono in aumento, la crescita economica è in calo e l'inverno sta arrivando. Il Cremlino usa l'energia come arma politica. Dobbiamo prepararci a un possibile taglio del gas, principalmente attraverso il risparmio, la diversificazione e la solidarietà tra di noi.

L'Europa si trova di fronte a un dilemma: deve bilanciare i suoi obiettivi a breve termine - affrancarsi dal petrolio e dal gas russi durante l'inverno - con i suoi obiettivi a lungo termine delle zero emissioni nette nell'ambito del Green Deal. Non ha senso fingere che farlo sia facile, economico o senza compromessi. Ma è possibile, se si investe seriamente nel risparmio energetico, nelle rinnovabili e nella solidarietà, sia a casa che nel mondo.

L'inverno arriva ogni anno, ma quello che affrontiamo promette di essere eccezionale e duro. L'Ue deve prepararsi a tutti gli scenari, compreso quello in cui la Russia taglia del tutto le forniture”.

Ciò è un estratto di quanto reso noto dall'Alto rappresentante dell'Ue, Josep Borrell, in un post sul suo blog.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 77,1% Italy
Germany 14,5% Germany
United States of America (the) 3,3% United States of America (the)

Total:

74

Countries
84799165
Today: 59
Yesterday: 81
This Week: 475
Last Week: 584
This Month: 1.349
Last Month: 3.605
This Year: 9.511
Total: 84.799.165