I negoziati tra Unione europea e Svizzera,volti allo scambio automatico delle informazioni fiscali sono conclusi e saranno operativi a partire dal 2018.

I negoziati tra Unione europea e Svizzera,volti allo scambio automatico delle informazioni fiscali sono conclusi e saranno operativi a partire dal 2018.Il tutto dovrebbe permettere di fare un passo avanti decisivo alla lotta all'evasione.

La procedura si è svolta a Bruxelles,ma dovrà ancora ricevere il via libera finale da Consiglio europeo e governo svizzero prima della firma definitiva.Con tale nuova realtà i 28 Stati membri e la Svizzera,a partire dal 2018,si scambieranno ogni anno in modo automatico tutte le informazioni su nomi, indirizzi, numeri di identificazione fiscale e date di nascita dei residenti con conti in Svizzera,oltre ad un ampia serie di informazioni contabili e finanziarie.

”Oggi abbiamo compiuto un decisivo passo in vanti verso la totale trasparenza fiscale tra la Svizzera e l'Unione europea…sono fiducioso che altri nostri vicini seguiranno presto l'esempio di Berna,poichè la trasparenza è vitale per assicurare che ogni Paese possa riscuotere le tasse che gli sono dovute”,ha evidenziato il Commissario europeo agli Affari Economici e Fiscalità Pierre Moscovici.L'autorizzazione a procedere sia del governo svizzero,che degli Stati membri all'Accordo siglato ieri dovrebbe arrivare prima dell'estate di quest’anno.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,1% Italy
Germany 17,4% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797530
Today: 61
Yesterday: 35
This Week: 349
Last Week: 580
This Month: 3.319
Last Month: 2.874
This Year: 7.876
Total: 84.797.530