Commissione europea/Pesca:"Ad oggi il Mar Mediterraneo sta ancora continuando a soffrire del grave problema dell'eccesso di pesca”.

 “Ad oggi il Mar Mediterraneo sta ancora continuando a soffrire del grave problema dell'eccesso di pesca”. Ciò è quanto reso noto dalla Commissione europea, rendendo pubblici gli ultimi dati scientifici a disposizione sulla salute dei suoi mari, da Nord a Sud e lanciando una Consultazione sui prossimi piani di pesca del 2016 in Atlantico, Mare del Nord e Baltico,questi ultimi molto meno sofferenti. Il 93% degli stock valutati nel Mediterraneo non è infatti stato pescato in maniera sostenibile.

”Il successo visibile nella pesca al Nord prova che una gestione sostenibile sia possibile e nel caso del Mediterraneo i nostri sforzi dovranno essere aumentati…occorrerà sviluppare piani di gestione dell'Unione e piani regionali più efficaci…solo quando affronteremo la situazione nei nostri Stati membri, acquisteremo la credibilità necessaria per cominciare a discutere con i nostri partner nel Mediterraneo”,ha dichiarato il Commissario europeo agli Affari Marittimi Karmenu Vella.

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
9670
Ieri:
15664
Settimana:
88550
Mese:
682663
Totali:
93816422
Oggi è il: 23-05-2025
Il tuo IP è: 216.73.216.85