Europarlamento/Latte:"Sarebbe opportuno che l'Unione europea facesse di più per aiutare allevatori e agricoltori ad ottenere un equo compenso dalla filiera alimentare”.

“Sarebbe opportuno che l'Unione europea facesse di più in modo da aiutare allevatori e agricoltori ad ottenere un equo compenso dalla filiera alimentare per far fronte ad eventuali choc del mercato e a trovare nuovi Paesi importatori oltre la Russia”. Ciò è quanto emerso dall'Europarlamento in due Risoluzioni approvate ieri a larga maggioranza, una inerente al settore lattiero e l'altra a quello di frutta e verdura.

“Esistono diverse opportunità a lungo termine per il settore lattiero dell'Ue, ma la Commissione europea, ad oggi, non ha riconosciuto la portata delle nuove sfide che dovrà fronteggiare, dalla fine delle quote, alla volatilità dei prezzi e all'embargo russo”, ha dichiarato il Relatore britannico James Nicholson, sollecitando l'esecutivo europeo ad usare gli strumenti esistenti in maniera più efficace.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,6% Italy
Germany 16,7% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

69

Countries
84797852
Today: 3
Yesterday: 33
This Week: 244
Last Week: 427
This Month: 36
Last Month: 3.605
This Year: 8.198
Total: 84.797.852