Finalità:
Scadranno il 12 ottobre 2022 i due nuove Inviti Erasmus+, che hanno come scopo quello di costruire una rete europea a sostegno dell'educazione dei bambini e dei giovani con un background migratorio.
*Il primo bando si intitola ‘Rete politica europea nel campo dell'educazione dei bambini e dei giovani con un background migratorio’ e ha come scopo quello di sviluppare e sostenere una rete europea di organizzazioni per promuovere la cooperazione, lo sviluppo e l'attuazione di politiche a diversi livelli di governance e per sostenere il lavoro politico della Commissione sugli insegnanti e sui dirigenti scolastici nel contesto dello Spazio europeo dell'istruzione.
Questa rete si baserà sulle attività esistenti sviluppate a livello europeo, in particolare sulle iniziative e sui progetti sostenuti attraverso i programmi e le iniziative politiche dell'Unione Europea nel campo dell'istruzione.
*Il secondo bando si intitola ‘Rete politica europea nel campo dell'istruzione di bambini e giovani con un background migratorio’ e ha come scopo quello di sviluppare e sostenere una rete europea di organizzazioni rilevanti per analizzare e co-creare conoscenze sugli approcci politici efficaci per un'istruzione inclusiva di alta qualità di bambini e giovani con un background migratorio, per diffondere le pratiche efficaci e gli approcci innovativi in modo più ampio e per sostenere il lavoro politico della Commissione sull'inclusione di bambini e giovani con un background migratorio nell'istruzione e attraverso l'istruzione nel contesto dello Spazio europeo dell'istruzione.
Questa rete si baserà sulle attività esistenti sviluppate a livello europeo, in particolare sulle iniziative e sui progetti sostenuti attraverso i programmi e le iniziative politiche dell'Unione europea nel campo dell'istruzione.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dedicato.
Foto:
consilium.europa.eu
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it