Confindustria:”Attivi stage per giovani all'Expo 2015”.

Finalità:

L'Expo, l'esposizione universale nata nel 1851 a Londra,si avvicina e offre opportunità di stage per i giovani.Confidustria in particolare ha indetto un bando per l’assegnazione di 50 posti con contratto di stage con un rimborso spese mensile pari a 1000 Euro lordi rivolti a giovani neolaureati.

L'esposizione si svolgerà a Milano tra il 1º Maggio e il 31 Ottobre 2015 e nell’ottica di concorrere allo sviluppo del Vivaio Italia, concept guida del Padiglione Italia, Confindustria ha deciso di organizzare un “percorso formativo” di sei mesi rivolto a 50 giovani laureati, con titolo universitario (laurea o Master).

Gli obiettivi saranno:

-Introdurre 50 giovani selezionati al sistema delle imprese e della sua Rappresentanza;

-Sviluppare un percorso formativo orientato ai profili professionali legati all’Esposizione e alle sue dinamiche organizzative, allo sviluppo delle relazioni internazionali e alle tematiche dettate dal tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”;

-Contribuire a sviluppare il know how su obiettivi di sviluppo e leve strategiche del Sistema Confindustria entrando nel vivo dell’Esposizione Universale e dei progetti che vedono impegnati Confindustria e le Associazioni.

Programma:

Confindustria per i giovani 2014 2015 – Focus Expo 2015 avrà inizio ad Aprile 2015:”Otto giorni di formazione in aula + sei mesi di stage a partire da maggio 2015”.La formazione mira a fornire ai candidati le conoscenze necessarie sul Sistema di Rappresentanza di Confindustria e sulle iniziative e gli incontri Istituzionali previsti durante i sei mesi di Expo.Verrà data anche l’opportunità di seguire un corso di formazione e-learning (Master 24, Il Sole 24 Ore Formazione) nonché attività di tutoring e counselling.

I candidati prescelti potranno essere inseriti presso il Padiglione Italia Expo Milano 2015 o presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza direttamente coinvolte con i temi di Expo 2015.Saranno inoltre coinvolti negli incontri, eventi e iniziative che si terranno sul sito espositivo e che potranno essere programmate nell’arco dell’intera settimana (dal lunedì alla domenica) durante l’orario di apertura dell’Expo, previsto tutti i giorni dalle 10.00 di mattina alle 23.00 di sera.

Retribuzione:

1.000,00 Euro al mese (lorde).

Requisiti:

*Possesso di un titolo di studio universitario e/o Master da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo.

Titoli preferenziali le lauree in:

-Economia;

-Relazioni internazionali;

-Comunicazione;

-Scienze e tecnologie alimentari;

-Discipline umanistiche.

Verrà inoltre presa in considerazione la pertinenza tra la formazione del candidato con le posizioni richieste

Selezione:

La selezione inizierà a Novembre 2014 e si concluderà a Febbraio 2015.

I candidati saranno valutati da una Commissione preposta attraverso il seguente iter:

-Valutazione dell’età,del curriculum vitae e profilo accademico del candidato;

-Analisi dei risultati di test scritti di logica, cultura generale, psicoattitudinali e in lingua inglese;

-Superamento del colloquio motivazionale, avente ad oggetto le caratteristiche psicoattitudinali e motivazionali del candidato.

I risultati della valutazione effettuata dalla Commissione saranno resi noti ai soli candidati selezionati tramite un’e-mail che sarà inviata presso la casella di posta elettronica indicata nel Cv.Nel termine perentorio di 2 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione con la quale si dà notizia dell’ammissione al corso, il candidato dovrà confermare l’iscrizione al percorso, pena l’esclusione.

Per candidarsi occorrerà:

Compilare l’apposita domanda di ammissione entro le 14.00 del 14 Novembre 2014.Sarà possibile presentare la domanda esclusivamente tramite il sito Internet dedicato Confindustria per i Giovani. Oltre alla domanda, dovranno essere inviati i seguenti documenti, scansionati in unico file (zip, rar o pdf) e allegati al form on line:

-Un certificato che attesta il conseguimento del titolo di laurea, gli esami sostenuti con le relative votazioni e i crediti conseguiti oppure relativa autocertificazione;

-Un curriculum vitae, con l’indicazione dell’indirizzo e-mail presso il quale ricevere le comunicazioni da parte della Segreteria del corso.

Scadenze:

-Scadenza del bando:”14 novembre 2014 ore 14.00”;

-Periodo di selezione:”Novembre 2014 – Febbraio 2015”;

-Periodo di formazione d’aula:”Aprile 2015”;

-Inizio tirocinio:”Maggio 2015”.

Link:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/16671764/bando_confindustriaperigiovani.pdf

Contatti:

E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,0% Italy
Germany 17,6% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797437
Today: 3
Yesterday: 71
This Week: 256
Last Week: 580
This Month: 3.226
Last Month: 2.874
This Year: 7.783
Total: 84.797.437