Al via la possibilità di poter partecipare al Corpo europeo di Solidarietà in Lituania organizzando attività in un centro giovanile.

istockphoto 846157992 612x612

Finalità:

Il seguente percorso è promosso da Scambieuropei che è alla ricerca di N.1 volontario/a interessato/a a partecipare ad uno Corpo europeo di Solidarietà in Lituania in un centro giovanile. L’Open Youth Center ‘VARTAI’ è un centro giovanile che si occupa di fornire servizi indirizzati ai giovani di età compresa tra 14 e 29 anni, indipendentemente dal loro status sociale.

Il Centro giovanile gestisce uno spazio aperto in cui i giovani possono trascorrere il loro tempo libero in un ambiente sicuro (senza violenza, bullismo, intossicazione), e dedicarsi a diversi tipi di attività che vanno da giochi da tavolo a laboratori creativi, dalla musica a attività all’aperto.

Destinatari:

Potranno parteciparvi giovani tra i 18 e i 30 anni aperti a nuove esperienze, creativi e tolleranti. Il volontario/a dovrà essere disposto a lavorare con metodi di educazione attiva e informale e aperto/a a interagire con persone di altri paesi e culture e a lavorare in gruppo. Sono richieste competenze come empatia e creatività per essere in grado di creare una connessione con i giovani a cui si rivolge il centro.

Durata:

12 mesi.

Dove:

Kaunas, Lithuania.

Quando:

A partire da gennaio 2023.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

INFOPACK

Per potersi candidare occorrerà inviare il proprio Curriculum Vitae in inglese e lettera motivazionale (in inglese) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo come oggetto 'Application ESC Lituania Inspire youngsters at the Open Youth center “Vartai”'.

Foto:

Istockphoto

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 77,2% Italy
Germany 14,4% Germany
United States of America (the) 3,3% United States of America (the)

Total:

74

Countries
84799265
Today: 20
Yesterday: 41
This Week: 575
Last Week: 584
This Month: 1.449
Last Month: 3.605
This Year: 9.611
Total: 84.799.265