Al via un Volunteering in humanitarian Aid, progetto di aiuto umanitario a Santiago del Cile con attività educative ed artistiche.

istockphoto 1194569634 612x612

Finalità:

E’ attivo ‘Volunteering in humanitarian Aid’, un’opportunità di volontariato transfrontaliero per giovani tra i 18 e i 35 anni interessati a svolgere attività di volontariato in paesi terzi extra UE che hanno subito disastri umanitari. Il progetto è un programma di cooperazione che rientra nella più grande iniziativa del Corpo Europeo di Solidarietà.

A questo proposito l’associazione Scambieuropei sta cercando N. 2 giovani volontari per partecipare ad Artcoop: Youth art cooperation, un progetto di Aiuto Umanitario del programma ESC che coinvolge un totale di 6 giovani provenienti da Spagna (2), Italia (2) e Turchia (2) nello sviluppo di attività socio-educative e artistiche rivolte alle comunità locali in Cile.

Le risorse selezionate si uniranno e sosterranno per 6 mesi le attività di sviluppo comunitario che TECHO Internacional (organizzazione ospitante) svolge nelle diverse baraccopoli e aree emarginate in cui opera in Cile.

Destinatari:

Possono aderire all’iniziativa i candidati tra i 18 e 35 anni, provenienti dai seguenti paesi:

* Cittadini di uno dei 27 paesi membri UE;

* Cittadini che soggiornano legalmente in uno dei paesi seguenti: Islanda, Liechtenstein, Turchia e Repubblica di Macedonia del Nord; per partecipare ai progetti di Volunteering in humanitarian Aid è necessario iscriversi al portale del Corpo Europeo di Solidarietà e superare il corso obbligatorio per poter fare domanda.

Accomodation:

I volontari alloggeranno nelle strutture TECHO.

Condizioni economiche:

Secondo il regolamento del programma, i costi di vitto e alloggio e le spese di viaggio saranno completamente coperte, inoltre il volontario riceverà anche una piccola indennità per le spese personali. Sono previsti ulteriori finanziamenti per coloro che hanno esigenze specifiche (ad es. una disabilità). I volontari ricovereranno una copertura assicurativa complementare e avranno accesso a una serie di servizi di sostegno

Dove:

Santiago del Chile, Cile.

Quando:

Dal 1° giugno al 27 novembre 2024.

Scadenza:

Il termine ultimo per parteciparvi è il 30 aprile 2024.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Bando

Foto:

Istockphoto (by Getty Images)

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,2% Italy
Germany 17,2% Germany
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797624
Today: 16
Yesterday: 40
This Week: 16
Last Week: 427
This Month: 3.413
Last Month: 2.874
This Year: 7.970
Total: 84.797.624