Bando nazionale:"Prospettive per accrescere le competenze digitali di donne e uomini disoccupati e inattivi".

istockphoto 1357428100 612x612

Finalità:

Il seguente bando nazionale ‘Prospettive’ ha come obiettivo quello di accompagnare lo sviluppo delle competenze digitali di donne e uomini ai margini del mercato del lavoro – disoccupate/i e inattive/i per offrire loro migliori opportunità e condizioni di inserimento e permanenza nel mondo del lavoro.

Le idee progettuali dovranno prevedere azioni puntuali che assicurino reali possibilità di accesso e fruibilità di un’offerta formativa efficace e qualificata che agisca sull’apprendimento e il rafforzamento di competenze digitali di base e avanzate a vantaggio di donne e uomini ai margini del mercato del lavoro – disoccupate/i e inattive/i – nella fascia di età 34-50 anni e residenti in Italia, al fine di diminuire il disallineamento tra domanda e offerta di lavoro e rispondere ai fabbisogni professionali in ambito ICT, generando nuove opportunità di occupazione.

È possibile presentare progetti a valere sull’intero territorio nazionale o progetti con uno specifico ambito di intervento in una o più regioni nelle due aree indicate dal bando: Nord e Centro oppure Sud e Isole.

La durata massima dei progetti dovrà essere non inferiore ai cinque e non superiore ai quindici mesi, la durata di ciascun percorso formativo non potrà superare i nove mesi.

Soggetti ammissibili:

Le proposte potranno essere presentate da un soggetto singolo o da partenariati di massimo tre soggetti (nel cui caso, dovrà essere individuato il ‘soggetto responsabile’).

Alla data di pubblicazione dell’iniziativa i soggetti responsabili dovranno essere un soggetto pubblico o privato senza scopo di lucro e possedere i seguenti requisiti:

*Avere la sede legale in Italia;

*Essere un Ente del Terzo settore, università, centro di ricerca, centro di trasferimento tecnologico, un ente di formazione, un Istituto Tecnico Superiore (ITS);

*Possedere una comprovata esperienza nell’ambito della formazione digitale, dimostrando risultati concreti sia in termini qualitativi, che quantitativi (nel caso di partnership, tale requisito può essere soddisfatto all’interno del partenariato);

*Essere stato costituito da almeno due anni in forma di atto pubblico o di scrittura privata autenticata o registrata.

Gli altri soggetti della partnership potranno essere enti senza scopo di lucro, università pubbliche o private non profit, centri di ricerca, centri di trasferimento tecnologico non profit, enti di formazione non profit, Istituti Tecnici Superiori, centri per l’impiego, sistemi regionali di istruzione e formazione professionale, scuole secondarie di secondo grado, associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, Regioni, enti pubblici.

Stanziamento:

20.000.000,00 di Euro. Il contributo richiesto dovrà essere compreso tra 300 mila e 1.000.000,00 di euro considerando un costo unitario per beneficiario della formazione non superiore a 3.500,00 euro.

Scadenza:

Il termine ultimo per parteciparvi è il 14 luglio 2023, entro e non oltre le 13:00.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Sito web

Bando

Foto:

Istockphoto (by Getty Images)

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,2% Italy
Germany 17,2% Germany
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797648
Today: 40
Yesterday: 40
This Week: 40
Last Week: 427
This Month: 3.437
Last Month: 2.874
This Year: 7.994
Total: 84.797.648