Sostegno dell'Ue per la diffusione di sistemi di trasporto intelligenti comuni.

Il Programma TEN-T dell’Unione europea sulla Rete Transeuropea dei Trasporti sosterrà,con un contributo pari a circa 2 milioni di Euro,l'Iniziativa di 12 Stati membri dell'Ue finalizzata alla costruzione di un consenso europeo sui sistemi di trasporto intelligenti comuni (ITS). Il progetto dà seguito alla piattaforma europea ITS in corso e proseguirà le proprie attività verso un armonizzazione dei sistemi di trasporto intelligenti in tutto il Continente.

Le autorità e gli operatori stradali europei hanno collaborato con la Commissione Ue all’iniziativa EasyWay per promuovere l’armonizzazione e l’interoperabilità europea degli ITS,attraverso una serie di progetti sulle norme e procedure comuni.

Il Progetto EIP+ controllerà le modalità d’uso di EasyWay,valuterà l’impatto dei Progetti ITS su scala europea e al contempo diffonderà le migliori prassi tra gli Stati membri.Lo stesso fornirà inoltre un servizio di helpdesk e di supporto agli utenti per consentire all’iniziativa EasyWay di progredire,promuovendo la cooperazione internazionale in materia di ITS,in particolare tra i progetti di lavoro ITS istituiti dall’Invito multiannuale 2013 di TEN-T.

All’iniziativa parteciperanno Germania, Grecia, Spagna, Finlandia, Francia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Svezia e Regno Unito.

L’Ue ha scelto di finanziare tale realtà,per cui ha chiesto il sostegno di esperti esterni tramite l’Invito multiannuale 2013 di TEN-T,Priorità Sistemi di Trasporto Intelligenti.La sua realizzazione sarà monitorata dall’INEA,l’Agenzia esecutiva per l'Innovazione e le Reti della Commissione europea.

Il tutto dovrà essere portato a termine entro Dicembre 2015.

Per maggiori informazioni:

Progetto:

2013-EU-50001-S

Per contattarci:

E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,3% Italy
Germany 17,1% Germany
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797673
Today: 65
Yesterday: 40
This Week: 65
Last Week: 427
This Month: 3.462
Last Month: 2.874
This Year: 8.019
Total: 84.797.673