31 gennaio 2024:"Giovani Multiplier per l’Europa: Il Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica incontra gli studenti dell'Istituto Zanotti Bianco di Marina di Gioiosa Ionica per accendere i riflettori sull’Europa".

IMG 20240129 WA0078

Mercoledì 31 gennaio 2024, alle ore 9.00, la sala del consiglio comunale di Marina di Gioiosa Ionica si animerà di idee e prospettive europee mentre prende il via il primo evento del percorso “European Young Multiplier”, una iniziativa, per discutere di opportunità europee, rivolta agli studenti delle classi 3°, 4° e 5° classi degli Istituti di Istruzione di secondo grado in Italia. Gli stessi ragazzi/e dell'Istituto Superiore Zanotti Bianco saranno i protagonisti di questo primo evento, organizzato dal Centro Europe Direct “CalabriaEuropa” e dallo sportello locale della rete Eurodesk, entrambi ospitati a Gioiosa Ionica presso Palazzo Amaduri grazie all'associazione Eurokom. La collaborazione stretta con il Comune di Gioiosa Ionica e la rete dei consiglieri locali europei (BELC), rappresentata dall'assessore comunale Joe Romeo, aggiunge un valore significativo a questa giornata di conoscenza e condivisione dei più importanti temi europei per i giovani.

Il percorso European Young Multiplier si pone l'ambizioso obiettivo di coinvolgere i giovani dell'Istituto Zanotti Bianco, sotto la guida del Professore Francesco Tufo, in un'esperienza intensiva sulla Unione Europea, le sue istituzioni e i programmi EU pensati per i giovani. La missione del percorso formativo è chiara: trasformare gli studenti in autentici ambasciatori delle politiche e dei valori europei nella loro scuola e presso la comunità locale.

L'evento di lancio vedrà la partecipazione di esperti, tra cui il Dott. Nicolò Palermo e la Dott.ssa Loredana Panetta del Centro Europe Direct ed Eurodesk di Gioiosa Ionica, insieme al consigliere BELC Joe Romeo. Questi esperti, insieme al prof. Francesco Tufo, guideranno gli studenti alla conoscenza della strategia europea per la gioventù, all'importanza delle diverse reti europee per l’informazione e a sostegno dei cittadini europei.

Il Direttore del centro Europe Direct di Gioiosa Ionica, D.ssa Alessandra Tuzza afferma:"Chiamiamo questa iniziativa “Giovani Multiplier per l’Europa”, poiché crediamo che questa giornata segnerà il punto di partenza per la costruzione di una visione più ampia e interconnessa dell'Europa tra i giovani di Marina di Gioiosa Ionica".

L'evento è aperto a tutti coloro che condividono la visione di promuovere la consapevolezza europea tra i giovani. Per ulteriori dettagli e partecipare, si prega di contattare il Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica o visitare il sito web dell'associazione Eurokom, www.eurokomonline.eu.

Foto:

Istockphoto (by Getty Images)

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
1816
Ieri:
24881
Settimana:
226462
Mese:
680758
Totali:
85448501
Oggi è il: 13-07-2024
Il tuo IP è: 44.192.94.177