Giornata mondiale contro il cancro:"La Commissaria UE Kyriakides ospita l'evento ‘Piano europeo di lotta contro il cancro: unire le forze’".

istockphoto 1215811797 612x612

Cambiare le carte in tavola nella lotta contro il cancro è una delle principali priorità della Commissione europea nel settore della salute. A tre anni dall'adozione del piano europeo di lotta contro il cancro e pochi giorni prima della Giornata mondiale contro il cancro, Stella Kyriakides, Commissaria per la Salute e la sicurezza alimentare, il 31 gennaio ospiterà un evento ad alto livello per fare il punto sugli sforzi dell'UE volti a migliorare la vita di tutti coloro che sono colpiti dal cancro e a intensificare la lotta contro questa malattia.

Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea, e Roberta Metsola, Presidente del Parlamento europeo, parteciperanno alla Conferenza con messaggi video. Margaritis Schinas, Vicepresidente della Commissione responsabile per la Promozione del nostro stile di vita europeo, sarà a sua volta presente e terrà un discorso introduttivo. L'evento sarà chiuso dal vice primo ministro e ministro belga degli Affari sociali e della sanità pubblica, Frank Vandenbroucke.

La conferenza riunirà pazienti, operatori sanitari, esperti nazionali e rappresentanti di organizzazioni e organismi internazionali quali l'Organizzazione mondiale della sanità e l'Unione per la lotta internazionale contro il cancro, nonché rappresentanti delle istituzioni dell'UE. Tra i temi di discussione figurano gli ottimi risultati ottenuti grazie alla cooperazione nell'ambito del piano europeo contro il cancro per quanto riguarda le cure oncologiche nell'UE, i modi per migliorare i risultati nella cura dei bambini affetti da cancro, l'importanza di uno screening oncologico di qualità e l'accesso all'oncologia psicosociale. La conferenza si occuperà inoltre della cooperazione internazionale e di un tema di importanza prioritaria come la lotta contro le disuguaglianze. 

L'evento si svolgerà dalle 14.00 alle 17.15 e potrà essere seguito online qui.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

Istockphoto (by Getty Images)

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 88,1% Italy
United States of America (the) 3,8% United States of America (the)

Total:

38

Countries
84791148
Today: 28
Yesterday: 105
This Week: 240
Last Week: 579
This Month: 1.495
Total: 84.791.148