8 febbraio 2024:"Secondo giorno progetto INTERREG Karma".

KARMA Logo

Si sono appena concluse le due giornate (7 e 8 febbraio 2024) dedicate alle opportunità nel campo dell’Economia Circolare Applicata alla trasformazione dei materiali nel settore delle costruzioni ed all'uso dei materiali di risulta. Un percorso di sostenibilità attivato nell'ambito del progetto Interreg Karma. Un network che riunisce partner provenienti da diverse Regioni europee, tra cui la Città di Amburgo (Capofila), la Regione Calabria, la Città di Suceava, con i territori delle Fiandre e dell'Ungheria.

Hanno lavorato a questo progetto i Dipartimenti regionali territorio e tutela dell’ambiente, programmazione unitaria, infrastrutture e lavori pubblici, e l'associazione Eurokom di Gerace, che ha guidato il partenariato nella Locride. La mission del progetto è la promozione dell'economia circolare nel settore delle costruzioni attraverso la collaborazione e lo scambio di conoscenze tra Regioni europee. Grande la soddisfazione del partenariato per la visita e l'ospitalità ricevuta dalle città di Siderno e Gerace stakerholder del progetto. A Siderno i saluti del Sindaco Mariateresa Fragomeni con la Giunta e i rappresentanti del Consiglio comunale, che hanno accolto ufficialmente il partenariato di Karma.

Dal qui la delegazione ha potuto visitare il locale impianto dell'Ecoambiente, dove si lavorano e si avviano al riciclo gli inerti dell'edilizia unico per la Locride. Quindi a Gerace la visita alla città antica ed ai cantieri avviati grazie ai molteplici lavori de restauro, con il riuso degli antichi materiali fittici locali. Qui il saluto del Sindaco F. F. Salvatore Galluzzo, che ha ringraziato l'associazione Eurokom per il lavoro svolto con il coinvolgimento del territorio della Locride in questo importante progetto transnazionale. Ancora una volta grazie all'azione congiunta operata da un progetto europeo si è potuto avviare un nuovo percorso dedicato all'economia circolare sempre più fondamentale per il futuro dei nostri territori dichiarano soddisfatti i componenti di Eurokom che è da anni attiva per la promozione della cultura europea anche grazie all'azione di informazione condotta dalla Europe Direct ospitata presso i locali di Gioiosa Ionica.

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 88,0% Italy
United States of America (the) 3,8% United States of America (the)

Total:

38

Countries
84791136
Today: 16
Yesterday: 105
This Week: 228
Last Week: 579
This Month: 1.483
Total: 84.791.136