Erasmus+:"Corsi di lingua gratuiti attraverso la piattaforma online OLS".

I partecipanti al Programma Erasmus+, attraverso la piattaforma di apprendimento online (OLS), hanno la possibilità di migliorare la loro conoscenza della “lingua di mobilità”.

Cos’è il Sostegno linguistico online Erasmus+ (OLS)?

Il Sostegno Linguistico online (OLS) è una piattaforma gratuita per l’apprendimento delle lingue online concepita appositamente per i partecipanti al Programma Erasmus+. La mancanza di competenze linguistiche costituisce una delle barriere principali alla partecipazione all'istruzione a livello europeo, alle opportunità di formazione e di mobilità giovanile. Grazie alla piattaforma, che fornisce sostegno linguistico in modo facile e flessibile, i partecipanti dell’Erasmus+ potranno migliorare la conoscenza della lingua nella quale lavoreranno, studieranno, o faranno attività di volontariato;

Come funziona l’Erasmus+ OLS?

La piattaforma online OLS offre la possibilità di valutare la conoscenza della “lingua di mobilità” prima e durante il soggiorno all’estero. Per accedere alla piattaforma bisogna attivare l’account utente, inserendo i dati personali e quelli relativi alla mobilità Erasmus+. Una volta creato l’account i partecipanti all’Erasmus+ possono accedere al test di valutazione per verificare il proprio livello linguistico.

In base ai risultati ottenuti, gli utenti possono decidere di accedere al corso di lingua che comprende il live coaching (tutorato), le tutoring sessions (classi online), i MOOC, un forum moderato e altro ancora.

La piattaforma OLS è compatibile con tutti i browser principali e accessibile sui dispositivi portatili tutti i giorni a qualsiasi ora.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190710_Erasmusplus_corsi_lingua_gratuiti_piattaforma_OLS_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

videogioiosafuturoeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM - Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC) - Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Jonica (RC)
Servizio: Europe Direct "Calabria&Europa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Jonica (RC)
Tel. - Fax.: 00 39 0964 1901574 Email: associazioneeurokom@tiscali.it
Sito realizzato con il Finanziamento della Commmissione Europea - Rappresentanza in Italia

10525199
Oggi
Ieri
Questa settimana
Serttimana precedente
Questo mese
Mese precedente
Totali
2786
9290
2786
2557875
215408
318571
10525199

Il tuo IP: 54.172.234.236
22-07-2019 06:28
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta