Premi LIFE dell’Ue ai migliori progetti nel campo della protezione della natura, dell’ambiente e dell’azione per il clima.

Il 21 ottobre 2020 si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi LIFE 2020 nel quadro del più grande evento ambientale europeo:“La Settimana Verde dell'Ue”. I vincitori dei premi, assegnati dal Programma LIFE dell'Ue per l'Ambiente e l'Azione per il Clima nelle tre categorie:"Protezione della natura, ambiente e azione per il clima", vengono rispettivamente dalla Slovenia, dal Portogallo e dall’Ungheria.

Un premio speciale è stato assegnato a un progetto italiano che si è saputo adattare alla Covid-19, per il lavoro svolto durante la crisi da coronavirus.

A questo proposito Frans Timmermans, Vicepresidente esecutivo per il Green Deal europeo, ha dichiarato:"I fatti parlano più delle parole e questi progetti LIFE ne sono la prova. Tutti questi sforzi dimostrano che, con investimenti mirati e un notevole impegno, l'Europa è pronta ad affrontare la crisi climatica e la perdita di biodiversità. Il ripristino dell'equilibrio con la natura è essenziale per progredire verso un'economia efficiente sotto il profilo delle risorse, competitiva e climaticamente neutra".

I premi LIFE sono assegnati ai progetti LIFE più innovativi, stimolanti ed efficaci nei settori della protezione della natura, dell'ambiente e dell'azione per il clima. I progetti vincitori sono stati selezionati tra 15 finalisti per il loro contributo determinante al raggiungimento di obiettivi ambientali, economici e sociali. Hanno inoltre ottenuto ottimi punteggi in termini di impatto, replicabilità, rilevanza politica, cooperazione transfrontaliera ed efficacia in termini di costi.

Dal 1992 il Programma LIFE ha cofinanziato circa 5.400 progetti in tutta l'Ue e nei Paesi terzi.

Link:

Premi LIFE 2020

Maggiori info

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,9% Italy
Germany 17,7% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797398
Today: 35
Yesterday: 87
This Week: 217
Last Week: 580
This Month: 3.187
Last Month: 2.874
This Year: 7.744
Total: 84.797.398