Bruxelles ha inquadrato fra i “miti” dell'Unione europea le indiscrezioni su un imminente varo del cosiddetto fondo di redenzione europeo.

Bruxelles ha inquadrato fra i “miti” dell'Unione europea le indiscrezioni su un imminente varo del cosiddetto fondo di redenzione europeo.#UEVeroFalso:”La Commissione vuole approvare lo European Redemption Fund,ma sarà vero?”…NO E' FALSO!".

Bx ha dedicato un articolo ad hoc alla questione,inquadrando,come detto,tra i “miti” sull'Unione europea gli articoli di stampa che negli scorsi giorni davano conto di un lavoro in corso su un fondo di redenzione europeo del debito pubblico. L'hashtag #UeVeroFalso fa riferimento alle notizie che circolano nei 28 Stati e imputano all'Unione europea una serie di iniziative non vere.”In questi giorni sui media italiani si è parlato e si parla di un presunto piano della Commissione europea per creare un fondo per il rimborso del debito,che con traduzione errata dall'inglese viene citato come fondo di redenzione,ma la notizia è priva di fondamento”,è stato riportato sul sito della Rappresentanza in Italia,ricordando che l'idea di avere garanzie sui beni reali nel quadro del fondo per il rimborso del debito,che ribadiamo non esiste,non è del gruppo di esperti,ma proviene dal Consiglio tedesco degli Esperti Economici che,per altro,non è stata neanche condivisa dal governo tedesco. Di conseguenza, conclude l'articolo europeo,la relazione del gruppo di esperti indipendenti non solo non ha appoggiato la proposta del Consiglio tedesco degli Esperti Economici,ma ha anche rilevato gli ostacoli economici,legali e costituzionali che questi sistemi di garanzie pongono nell'ambito dei debiti pubblici.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,2% Italy
Germany 18,5% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797054
Today: 28
Yesterday: 109
This Week: 453
Last Week: 550
This Month: 2.843
Last Month: 2.874
This Year: 7.400
Total: 84.797.054