L'Unione europea ha deciso di aumentare il proprio sforzo al fine di combattere il virus Ebola,che con gli ultimi finanziamenti ha raggiunto la cifra di 1,1 miliardo di Euro.

L'Unione europea ha deciso di aumentare il proprio sforzo,al fine di combattere il virus Ebola,che con gli ultimi finanziamenti ha raggiunto la cifra di 1,1 miliardo di Euro.Nonostante tutto però l'epidemia non è sconfitta e serviranno ancora ulteriori aiuti da erogare nel tempo.

Proprio a causa di tutto ciò la Commissione europea ha lanciato un appello gli Stati membri di proseguire con il loro impegno.Ciò è quanto reso noto dalla stessa nel giorno in cui si è conclusa la missione del Commissario alla Salute Vytenis Andriukaitis e quello all'Emergenza,nonchè Coordinatore europeo per gli aiuti,Christos Stylianides nei tre Paesi africani più colpiti,Liberta, Sierra Leone e Guinea.

”Continueremo a metterci il massimo dell’impegno fino a quando non sconfiggeremo il virus che ancora provoca stragi drammatiche…nel corso della nostra missione abbiamo visto che in quelle realtà non ci sono abbastanza dottori, infermieri, medicine, acqua, servizi sanitari…approfitto quindi per fare un appello ai Ministri della Salute europei affinchè mandino nuovi aiuti…l'Europa sta facendo la sua parte,ma per far fronte a tali bisogni crescenti sarà necessario uno sforzo a lungo termine”,ha commentato Andriukaitis.

Nel corso della giornata di ieri,Bx nel frattempo ha stanziato altri 29 milioni di Euro,17 per i trasporti di materiale medico e personale infetti e 12 milioni in assistenza ai Paesi limitrofi a scopo precauzionale,qualora il virus dovesse diffondersi anche nei loro territori.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,0% Italy
Germany 17,5% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797462
Today: 28
Yesterday: 71
This Week: 281
Last Week: 580
This Month: 3.251
Last Month: 2.874
This Year: 7.808
Total: 84.797.462