Un'Europa che protegge:"Attuare il #pianodazioneeuropeo contro la disinformazione e misure per garantire elezioni libere e regolari".

Con l'avvicinarsi delle elezioni europee, la Commissione europea e il Servizio europeo per l'Azione Esterna, in collaborazione con le altre Istituzioni dell'Unione e con gli Stati membri, hanno intensificato le attività volte a garantire che i cittadini possano scegliere senza essere condizionati da manipolazioni, disinformazione o interferenze dall'interno o dall'esterno dell'Ue.

In questo quadro si inserisce l'attuazione del #Piano #d'azione #europeo contro la disinformazione presentato dalla Commissione e dall'Alto Rappresentante il 5 Dicembre scorso. Nel Febbraio 2019 la Commissione Ue ha anche pubblicato le Relazioni di Facebook, Google e Twitter (firmatari del Codice di Buone Pratiche) sui progressi compiuti nella lotta contro la disinformazione. In quella occasione la Commissione ha chiesto alle piattaforme di impegnarsi di più in tempi rapidi in tutti gli Stati membri per contribuire a garantire l'integrità delle elezioni del Parlamento europeo di Maggio di quest'anno.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190315_UE_piano_di_azione_contro_disinformazione_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,4% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797103
Today: 77
Yesterday: 109
This Week: 502
Last Week: 550
This Month: 2.892
Last Month: 2.874
This Year: 7.449
Total: 84.797.103