Aiuti di Stato:"La Commissione europea approva un regime di voucher per 200 milioni di € volto a sostenere l'accesso delle famiglie a basso reddito ai servizi a banda larga in Italia".

Nel quadro delle norme europee sugli aiuti di Stato l’Esecutivo comunitario ha approvato un regime di buoni per 200 milioni di Euro volto ad aiutare le famiglie a basso reddito in Italia ad accedere ai servizi a banda larga ad alta velocità. La misura intende contribuire a ridurre il divario digitale in Italia, limitando contestualmente eventuali distorsioni della concorrenza.

A questo proposito Margrethe Vestager, Vicepresidente esecutiva Responsabile della Politica di Concorrenza, ha dichiarato:"Il regime di voucher per 200 milioni di Euro aiuterà le famiglie a basso reddito in Italia a fruire dell'accesso ai servizi internet a banda larga ad alta velocità. È importante sottolineare che contribuirà a ridurre il divario digitale del Paese, che nell'emergenza del coronavirus è diventato ancor più evidente. Il regime farà sì che le famiglie ammissibili possano telelavorare e aver accesso ai servizi educativi offerti online senza costi aggiuntivi, attraverso la tecnologia di loro scelta. La decisione offre agli Stati membri indicazioni utili su come questo tipo di regime di voucher possa essere allineato alle norme unionali sugli aiuti di Stato".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200805_aiuti_stato_commissione_approva_regime_voucher_200_milioni_sostenere_accesso_famiglie_basso_reddito_servizi_banda_larga_Italia_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,8% Italy
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

55

Countries
84794042
Today: 28
Yesterday: 109
This Week: 365
Last Week: 664
This Month: 2.705
Last Month: 1.684
This Year: 4.388
Total: 84.794.042