Risposta al coronavirus:"La Commissione europea estende il sostegno ai sistemi sanitari e alle imprese in Italia attraverso i finanziamenti della politica di coesione".

Il 5 Agosto 2020 la Commissione europea ha approvato la modifica dei Programmi Operativi Regionali di Umbria e Campania. Le modifiche renderanno più facile l'utilizzo dei fondi Ue nella lotta contro gli effetti della pandemia di coronavirus e prevedono l'aumento fino al 100% del tasso di finanziamento dell'Unione europea per i progetti della politica di coesione volti a contrastare la pandemia, misura resa possibile grazie all’iniziativa di investimento in risposta al coronavirus.

A questo proposito Elisa Ferreira, Commissaria Ue Responsabile per la Coesione e le riforme, ha dichiarato:“L'Italia è stata duramente colpita dalla pandemia di coronavirus. Una ripresa completa e rapida sarà possibile solo se verranno mobilitate tutte le risorse disponibili ed è proprio ciò a cui puntano le modifiche approvate oggi. Incoraggio tutte le Regioni dell'Unione europea ad avvalersi degli strumenti disponibili nell'ambito dell'iniziativa di investimento in risposta al coronavirus”.

*In Campania le modifiche comprendono il rafforzamento del sostegno al sistema sanitario e alla ricerca in campo medico, finanziamenti del capitale di esercizio sotto forma di sovvenzioni e garanzie per le microimprese e il finanziamento di strumenti informatici per migliorare l’e-learning;

*In Umbria le modifiche prevedono un aumento del sostegno finanziario alle PMI nonché misure volte a rafforzare e ripristinare il sistema sanitario regionale e i servizi sanitari. La modifica dei Programmi Operativi dell'Umbria e della Campania si aggiunge all'elenco di circa 100 programmi già modificati in tutta Europa grazie ai pacchetti collegati all'Iniziativa di investimento in risposta al coronavirus.

Link:

https://ec.europa.eu/regional_policy/en/newsroom/coronavirus-response/

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,4% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797125
Today: 17
Yesterday: 82
This Week: 524
Last Week: 550
This Month: 2.914
Last Month: 2.874
This Year: 7.471
Total: 84.797.125