Libano:"Un volo del ponte aereo umanitario Ue arriva a Beirut con medicinali e attrezzature mediche".

Il 13 Agosto 2020 un volo del ponte aereo umanitario europeo è atterrato a Beirut, Libano, con oltre 17 tonnellate di forniture umanitarie, medicinali e attrezzature mediche. Il costo del trasporto è stato preso interamente a carico dalla Commissione europea, mentre le merci sono state acquistate dai partner umanitari dell'Ue:“UNICEF e Médecins du Monde”.

I materiali di emergenza garantiranno cure sanitarie ai più vulnerabili a seguito dell'esplosione a Beirut e della pandemia di coronavirus. "L'Unione europea continua a fornire assistenza di emergenza ai libanesi. Il volo del ponte aereo migliora la dotazione di attrezzature mediche al fine di sostenere il sistema sanitario locale, fornendo assistenza ai più bisognosi", ha dichiarato Janez Lenarčič, Commissario Ue responsabile per la Gestione delle Crisi.

Gli aiuti umanitari si sommano alla risposta all’emergenza assicurata dall’Unione europea dopo le devastanti esplosioni del 4 Agosto 2020 a Beirut, che hanno messo sotto ancora maggiore pressione il sistema sanitario libanese, già saturo a causa della pandemia di coronavirus.

All'indomani delle esplosioni 19 Paesi avevano fornito servizi specializzati di ricerca e salvataggio, squadre di valutazione chimica e personale medico, nonché attrezzature mediche e altre forme di assistenza attraverso il Meccanismo di Protezione Civile dell'Ue.

Link:

https://ec.europa.eu/echo/what/civil-protection/mechanism_en

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

56

Countries
84794094
Today: 80
Yesterday: 109
This Week: 417
Last Week: 664
This Month: 2.757
Last Month: 1.684
This Year: 4.440
Total: 84.794.094