Legiferare Meglio:"La Commissione europea pubblica l'indagine annuale sugli oneri 2019".

Nel complesso, nel 2019 sono state adottate 31 iniziative con obiettivi di semplificazione e riduzione degli oneri e portate a termine 14 valutazioni e misure di controllo dell'adeguatezza.

La Commissione europea ha pubblicato l'Indagine annuale sugli Oneri 2019, la panoramica annuale degli sforzi dell'Unione europea per semplificare la legislazione dell'Ue, evitare l'eccesso di regolamentazione e ridurre gli oneri normativi. Le indagini annuali rientrano nel quadro dell'Agenda ‘Legiferare Meglio’ e del programma di controllo dell'adeguatezza e dell'efficacia della regolamentazione (REFIT), lanciato nel 2012.

L'indagine del 2019 presenta iniziative incentrate sulla riduzione degli oneri in diversi settori di attività, nonché la relazione finale della piattaforma REFIT. Nel complesso, nel 2019 sono state adottate 31 iniziative con obiettivi di semplificazione e riduzione degli oneri e portate a termine 14 valutazioni e misure di controllo dell'adeguatezza, mentre 79 iniziative sono ancora in attesa di adozione e ben 49 valutazioni sono ancora in corso.

A questo proposito Maroš Šefčovič, Vicepresidente per le Relazioni Interistituzionali e le Prospettive Strategiche, ha dichiarato:"Alla luce degli effetti devastanti del COVID-19 sui cittadini e sulle imprese, è più importante che mai legiferare nel modo più efficiente possibile e guardando al futuro. Questo è particolarmente importante per la ripresa dell'Europa. Continueremo pertanto a rafforzare i nostri sforzi all’insegna dell’agenda ‘Legiferare Meglio’ per garantire che la legislazione dell'Ue rimanga orientata al futuro, mirata e facile da rispettare a un costo minimo".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200813_legiferare_meglio_relazione_oneri_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,4% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797126
Today: 18
Yesterday: 82
This Week: 525
Last Week: 550
This Month: 2.915
Last Month: 2.874
This Year: 7.472
Total: 84.797.126