Coronavirus:"La Commissione europea conclude ulteriori colloqui per garantire il futuro vaccino".

Il 14 Agosto 2020 la Commissione europea ha concluso colloqui esplorativi con la Società Johnson&Johnson per l'acquisto di un potenziale vaccino anti COVID-19. Questo risultato fa seguito ai primi progressi compiuti il 31 Luglio scorso con la Società Sanofi-GSK. Il previsto contratto con la Johnson&Johnson consentirebbe a tutti gli Stati membri dell'Unione europea di acquistare il vaccino e di farne dono ai Paesi a basso e medio reddito, o di reindirizzarlo verso gli Stati del SEE. È già previsto che non appena siano dimostrate la sicurezza e l'efficacia di un vaccino anti COVID-19, l’Esecutivo comunitario disponga di un quadro contrattuale per acquistare un quantitativo iniziale di 200 milioni di dosi per conto di tutti gli Stati membri ed un eventuale quantitativo supplementare di 200 milioni di dosi. La Commissione Ue prosegue intense discussioni con altri produttori di vaccini.

A questo proposito Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea, ha dichiarato:"Le vite dei nostri cittadini e la nostra economia hanno bisogno di un vaccino sicuro ed efficace contro il coronavirus. I colloqui odierni ci avvicinano a questo traguardo. La Commissione si sta impegnando al massimo, in stretta collaborazione con gli Stati membri e con le case farmaceutiche, per contribuire attivamente al conseguimento di questo obiettivo".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200814_coronavirus_colloqui_vaccino_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

57

Countries
84794124
Today: 24
Yesterday: 86
This Week: 447
Last Week: 664
This Month: 2.787
Last Month: 1.684
This Year: 4.470
Total: 84.794.124