La Commissione Ue accoglie con favore l'accordo politico su REACT-EU.

Il 19 novembre 2020 la Commissione Ue ha accolto con favore l'accordo politico tra il Parlamento europeo e gli Stati membri dell'Ue in sede di Consiglio sul pacchetto di assistenza alla ripresa per la coesione e i territori d'Europa (REACT-EU). Si tratta del primo dossier della Politica di Coesione i cui negoziati di trilogo si sono conclusi in attesa dell'approvazione definitiva dei testi giuridici da parte della plenaria del Parlamento europeo e del Consiglio.

A questo proposito Elisa Ferreira, Commissaria Ue per la Coesione e le Riforme, ha dichiarato:"Accolgo con favore l'odierno accordo politico su REACT-EU. La Politica di Coesione è stata sin dall'inizio al centro della lotta contro la pandemia grazie alle iniziative di investimento in risposta al coronavirus. Questa nuova iniziativa costituisce un ulteriore passo nel sostegno alla ripresa degli Stati membri, che fornisce finanziamenti aggiuntivi per colmare il divario tra la prima risposta di emergenza alla crisi e la ripresa a lungo termine dell'economia sostenuta dal periodo di Programmazione 2021-2027. Ci stiamo adoperando al massimo per garantire una ripresa equa e coesa".

Con un importo dedicato di 47,5 miliardi di Euro (50,5 miliardi di Euro a prezzi correnti), REACT-EU proseguirà e amplierà le misure di risposta alla crisi e le misure per il superamento degli effetti della crisi attuate mediante i due Pacchetti di iniziative di investimento in risposta al coronavirus (CRII e CRII+), garantendo in tal modo che la ripresa economica e sociale nel contesto della pandemia di coronavirus prosegua senza difficoltà e senza interruzioni.

Link:

Le azioni della Politica di Coesione dell'Ue contro il coronavirus

Iniziativa di investimento in risposta al coronavirus (CRII) e iniziativa di investimento in risposta al coronavirus Plus (CRII+)

Piattaforma Open Data Coesione e dashboard COVID-19

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,0% Italy
Germany 17,4% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797519
Today: 50
Yesterday: 35
This Week: 338
Last Week: 580
This Month: 3.308
Last Month: 2.874
This Year: 7.865
Total: 84.797.519