Una tabella di marcia per l'istruzione e la formazione professionale fino al 2025:"I Ministri, la Commissione Ue e le parti sociali approvano la dichiarazione di Osnabrück".

Il 30 novembre 2020, in occasione di una cerimonia virtuale organizzata dalla Presidenza tedesca del Consiglio dell'Ue, i Ministri Responsabili dell'Istruzione e della Formazione Professionale degli Stati membri, dei Paesi candidati all'adesione e dei Paesi SEE-EFTA, la Commissione europea e le parti sociali europee hanno approvato la Dichiarazione di Osnabrück 2020 sull'Istruzione e la Formazione Professionale quale elemento chiave per la ripresa e per favorire transizioni giuste verso economie digitali e verdi.

A questo proposito Nicolas Schmit, Commissario Ue per il Lavoro e i Diritti Sociali, ha dichiarato:"Mi compiaccio di questo impegno comune a favore della Dichiarazione di Osnabrück, che indicherà una tabella di marcia concreta per ammodernare l'istruzione e la formazione professionale. Solo lavorando insieme possiamo garantire che l'istruzione e la formazione professionale continuino ad essere un motore fondamentale di innovazione e crescita e contribuiscano a formare la forza lavoro di cui abbiamo bisogno nelle nostre società e nelle nostre economie per la ripresa e le transizioni verde e digitale".

La Dichiarazione è sostenuta dalle Associazioni per la Formazione e dalle Organizzazioni di discenti dell'Ue. Maggiori informazioni sull'azione dell'Unione europea nel campo dell'istruzione e della formazione professionale sono disponibili qui, comprese la proposta di raccomandazione del Consiglio sull'Istruzione e la Formazione Professionale recentemente adottata e la comunicazione su "Un'agenda per le competenze per l'Europa".

I migliori approcci all'istruzione e alla formazione professionale sono stati anche al centro della Settimana europea della Formazione Professionale, che si è svolta il mese scorso e ha visto oltre 1.100 eventi in 39 Paesi partner e ha raggiunto oltre 3,7 milioni di persone.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

57

Countries
84794124
Today: 24
Yesterday: 86
This Week: 447
Last Week: 664
This Month: 2.787
Last Month: 1.684
This Year: 4.470
Total: 84.794.124