La Presidente von der Leyen al Vertice Ue sulla Salute.

Il pomeriggio del 1° dicembre 2020 la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha pronunciato un discorso al Vertice Ue sulla Salute, svoltosi in modalità virtuale.

Nel suo discorso, la Presidente ha sottolineato la necessità di una risposta comune e globale per sconfiggere il virus:"La sfida posta da questa pandemia non ha precedenti in epoca moderna. Ora sappiamo che è possibile sconfiggere questo virus, ma nessun Paese e nessun Governo possono farlo da soli. Ciò vale, in primo luogo, a livello mondiale, in secondo luogo, all'interno dell'Europa e in terzo luogo, tra il settore pubblico e quello privato. L'Ue ha assunto un ruolo guida nel sollecitare una risposta globale alla COVID-19.

La cooperazione senza precedenti in ambito sanitario nell'Unione europea, negli ultimi mesi, ci avvicina all’istituzione di un'Unione europea della salute, che migliorerà la preparazione e la reattività a livello dell'Ue, conferirà maggiori responsabilità e risorse al Centro europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie e all'Agenzia europea per i Medicinali e consentirà una stretta collaborazione con il settore privato nello sviluppo e nell'offerta di medicinali.

I Governi da soli non possono sconfiggere la pandemia, per questo motivo la settimana scorsa la Commissione ha presentato la sua strategia farmaceutica volta a creare sinergie con il settore privato vantaggiose per tutti, ma vogliamo anche porre i pazienti al centro dello sviluppo e dell'offerta di medicinali. L'Europa può assumere un ruolo guida nella fornitura di medicinali innovativi che siano anche economicamente accessibili e ampiamente disponibili".

Il testo integrale del discorso è disponibile qui.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,5% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797027
Today: 1
Yesterday: 109
This Week: 426
Last Week: 550
This Month: 2.816
Last Month: 2.874
This Year: 7.373
Total: 84.797.027