Coronavirus:"Per un'Europa pronta alla crescente minaccia delle varianti".

Il 17 febbraio 2021 la Commissione europea ha proposto un'azione immediata per preparare l'Europa alla crescente minaccia delle varianti del coronavirus. Con il nuovo piano europeo di preparazione alla difesa biologica contro le varianti della COVID-19, denominato ‘HERA Incubator’, sarà avviata una collaborazione con ricercatori, aziende di biotecnologie, produttori e autorità pubbliche nell'UE e a livello mondiale per individuare le nuove varianti, incentivare lo sviluppo di vaccini adattati e nuovi, accelerarne il processo di approvazione e aumentare la capacità produttiva.

È importante agire adesso, mentre continuano a comparire nuove varianti ed emergono le sfide correlate all'aumento della produzione dei vaccini. Lo ‘HERA Incubator’ fungerà anche da modello per la preparazione a lungo termine dell'UE alle emergenze sanitarie.

A questo proposito Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea, ha dichiarato:"La nostra priorità è fare in modo che tutti gli europei abbiano accesso quanto prima a vaccini sicuri ed efficaci contro la COVID-19. La comparsa di nuove varianti del virus è molto rapida e dobbiamo essere ancora più veloci nell'adattare la nostra risposta. Per rimanere all'avanguardia variamo oggi HERA Incubator, che riunisce scienziati, industria e autorità pubbliche e raccoglie tutte le risorse disponibili per metterci in condizione di rispondere alla sfida".

Per maggiori informazioni:

Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio europeo e al Consiglio – HERA Incubator: uniti per battere sul tempo la minaccia delle varianti della COVID-19

Domande e risposte

Scheda informativa

Vaccini anti COVID-19 sicuri per gli europei

Risposta dell'UE al coronavirus

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 73,9% Italy
Germany 18,7% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84796951
Today: 34
Yesterday: 115
This Week: 350
Last Week: 550
This Month: 2.740
Last Month: 2.874
This Year: 7.297
Total: 84.796.951