Commissaria Ue Vestager:"Per ciò che riguarda la rete unica bisogna rispettare le norme sugli aiuti di Stato".

“Nei Recovery Plan nazionali gli Stati membri dovrebbero garantire che gli investimenti, anche nel settore delle TLC, siano attuati in modo conforme a tutte le norme applicabili, comprese quelle su aiuti di Stato e appalti pubblici, indipendentemente dal beneficiario finale della misura, sia esso di proprietà pubblica o privata.

Bruxelles incoraggia gli Stati membri a includere nei loro piani per la ripresa investimenti e riforme finalizzati, tra l'altro, alla rapida diffusione di reti ad altissima capacità, comprese le reti in fibra e 5G, preservando il funzionamento del mercato unico e garantendo una concorrenza effettiva. Le norme Ue sugli aiuti di Stato svolgono un ruolo chiave nel salvaguardare la parità di condizioni, anche per quanto riguarda la diffusione dell'infrastruttura di comunicazione elettronica e garantiscono che i finanziamenti pubblici non distorcano la concorrenza o escludano gli investimenti privati”.

Ciò è quanto scritto dalla Vicepresidente della Commissione europea, Margrethe Vestager, rispondendo all'Interrogazione di Stéphanie Yon-Courtin, Eurodeputata francese di Renew (liberali), su un possibile uso inappropriato delle risorse del Recovery Fund da parte dell'Italia nel finanziamento del progetto di rete unica.

Tratto da:

Ansa Europa.

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,6% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797005
Today: 88
Yesterday: 115
This Week: 404
Last Week: 550
This Month: 2.794
Last Month: 2.874
This Year: 7.351
Total: 84.797.005