“Sulla proposta di Joe Biden di una tassa globale sulle imprese al 21% ci sarà un negoziato perché non solo c'è riluttanza tra alcuni Paesi Ue, ma anche a livello di G20, perché alcune economie emergenti erano scettiche sulla questione anche se si parlava di un'aliquota al 12,5%, quindi non mi aspetto che sarà un obiettivo facile.
Apprezzo la proposta di Biden, anche sulla tassazione in Usa, perché farà da traino per l'Unione europea dove è molto difficile affrontare il tema fisco visto che serve l'unanimità. Sono abbastanza ottimista che la spinta globale ci consentirà di superare le difficoltà interne, ma onestamente credo che la discussione sarà interessante nelle prossime settimane”.
Ciò è quanto dichiarato dal Commissario Ue all'Economia, Paolo Gentiloni, durante un evento sulla tassazione organizzato dal Feps, la Federazione europea degli Studi Progressisti.
Tratto da:
Ansa Europa.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it