Vicepresidente UE Dombrovskis/Recovery fund-Italia:"La richiesta per la prima rata è in esame alla Commissione".

“Sulle richieste di pagamento del Recovery fund la Commissione europea sta valutando quelle ricevute da Francia, Grecia e Italia e ricordo che abbiamo versato la prima rata da 10 miliardi di euro alla Spagna alla fine del 2021.

La maggior parte dei Pnrr è stata predisposta, i finanziamenti iniziano a fluire e il dashboard (lo strumento online lanciato dalla Commissione europea, ndr) mostra come vengono spesi i soldi. Non sono state presentate decisioni operative oggi, ma il Consiglio dovrà comunque adottare il resto dei Pnrr sotto la presidenza francese. Bruxelles ha raccolto 71 miliardi di euro in finanziamenti a lungo termine e ne ha versati in 56,3 in pre-finanziamento a 20 Stati membri.

Gli ultimi esborsi sotto forma di pre-finanziamenti sono andati a Estonia, Malta e Romania, mentre si attende un versamento, sempre come pre-finanziamento, alla Finlandia nelle prossime settimane”.

Ciò è quanto dichiarato dal Vicepresidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, che al termine dell'Eurogruppo ha fatto un breve punto sui finanziamenti legati ai piani nazionali di recupero e resilienza (Pnrr).

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,7% Italy
Germany 17,8% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797318
Today: 42
Yesterday: 95
This Week: 137
Last Week: 580
This Month: 3.107
Last Month: 2.874
This Year: 7.664
Total: 84.797.318