Coreper/Crisi Ucraina:"Intesa UE per inasprire le sanzioni a Russia e Bielorussia".

“La riunione degli ambasciatori Ue (COREPER) ha approvato nuove sanzioni contro i dirigenti e gli oligarchi russi e i membri delle loro famiglie coinvolti nell'aggressione russa contro l'Ucraina e ha approvato sanzioni per completare e allineare le nostre misure alle sanzioni già adottate”.

Ciò è quanto twittato dalla presidenza di turno francese del Consiglio UE.

Le misure hanno come scopo quello di escludere tre banche bielorusse dal sistema Swift, chiariscono la questione delle criptomonete e completano l'elenco delle tecnologie e dei beni che non possono essere esportati. Approvate anche sanzioni per il settore marittimo. Le nuove misure saranno formalmente adottate dal Consiglio mediante procedura scritta in vista della loro rapida pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.

“Altri 160 nomi sono stati aggiunti alla black list europea che prevede sanzioni contro chi si è reso responsabile o ha contribuito all'attacco contro l'Ucraina”, ha reso noto l’Esecutivo comunitario.

I soggetti presenti sulla black list Ue sono quindi 14 oligarchi e imprenditori di spicco coinvolti in settori economici chiave, oltre ai loro familiari. Ci sono poi 146 membri del Consiglio della Federazione russa, che hanno ratificato le decisioni governative russe sui trattati con le 'repubbliche popolari' di Donetsk e Lugansk. Nel complesso, le misure restrittive dell'Ue si applicano attualmente a un totale di 862 persone e 53 entità.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 77,1% Italy
Germany 14,7% Germany
United States of America (the) 3,1% United States of America (the)

Total:

72

Countries
84799026
Today: 1
Yesterday: 123
This Week: 336
Last Week: 584
This Month: 1.210
Last Month: 3.605
This Year: 9.372
Total: 84.799.026