Commissario UE Breton:"Entro la fine del 2022 presenteremo le nostre proposte per un'ampia riforma dell'unione doganale europea".

“Entro la fine dell'anno presenteremo le nostre proposte per un'ampia riforma dell'unione doganale europea. Uno dei fattori che ci ha permesso di resistere al tentativo di Vladimir Putin di dividerci è stato proprio l'unione doganale, che si è dimostrata uno dei nostri asset più importanti, come dimostrato nel caso dei vaccini e della Brexit. Nei piani la riforma prevede la creazione di una ‘frontiera unica’ europea e una semplificazione delle procedure, ‘basata sui dati’.

La crisi innescata dalla guerra in Ucraina e i trend generalizzati della nostra economia mostrano che serve una riforma profonda dell'unione doganale: se non funziona bene non c'è mercato unico o green deal. Da questo dipende anche la nostra sicurezza collettiva. Serve quindi prendere i passi giusti ora ed ecco perché ho chiesto un studio per le riforme. L'unione doganale è uno strumento chiave per promuovere lo stile di vita europeo e il rispetto per i diritti”.

Ciò è quanto dichiarato dal commissario all'Economia, Paolo Gentiloni nell'ambito della pubblicazione dello studio che delinea le idee di base della riforma.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,2% Italy
Germany 17,2% Germany
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797631
Today: 23
Yesterday: 40
This Week: 23
Last Week: 427
This Month: 3.420
Last Month: 2.874
This Year: 7.977
Total: 84.797.631