Finalità:
E' attiva la residenza artistica ‘HEX’ che si terrà dal 7 al 27 luglio 2025 nella provincia di Benevento. Il tema centrale della residenza è ‘La janara – memoria e resistenza’, una riflessione sulla figura della strega nel contesto beneventano, simbolo di conoscenza, esclusione, ma anche di resistenza e autodeterminazione femminile. HEX vuole riscoprire questa figura storica, esplorandone il ruolo culturale e sociale nel passato e nel presente.
Destinatari:
Potranno parteciparvi:
artisti
ricercatori
compagnie
collettivi
associazioni
I candidati dovranno avere almeno 18 anni. La call è inclusiva e aperta a tutte le espressioni di genere, orientamenti sessuali, etnie, età e credi religiosi.
Cosa si offre:
La partecipazione alla residenza è gratuita.
L’organizzazione coprirà:
* spese di vitto, alloggio e trasporto;
* materiali e spazi di lavoro,
* costi di produzione per la restituzione finale;
* eventuali altre spese legate alla partecipazione al progetto HEX.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 7 giugno 2025.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per ulteriori dettagli è possibile leggere il bando generale e l'INFOPACK specifico.
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it