Azione umanitaria per Gaza:"Il Commissario Lenarčič a una conferenza in Giordania".

istockphoto 465702446 612x612

L'11 giugno 2024 il Commissario per la Gestione delle crisi, Janez Lenarčič, si trova in Giordania per partecipare alla conferenza ad alto livello ‘Invito ad agire: risposta umanitaria urgente per Gaza’, copresieduta dal Re di Giordania, Abdullah II bin Al-Hussein, dal Presidente egiziano, Abdel Fattah El-Sisi, e dal Segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres. In tale occasione il Commissario ha rilasciato una dichiarazione in cui invita a un cessate il fuoco urgente e a un accesso umanitario a Gaza. 

L'evento ha riunito i principali attori coinvolti nella risposta alla crisi a Gaza, tra cui rappresentanti e leader della regione, delle Nazioni Unite e di altre agenzie umanitarie, per discutere di questioni urgenti riguardanti il rapido deterioramento della situazione umanitaria a Gaza. 

Le sessioni della conferenza si sono concentrate, tra le altre cose, sulle modalità per affrontare le sfide legate all'erogazione degli aiuti, all'accesso umanitario a Gaza, alla protezione dei civili e alle priorità di ripresa rapida.

L'UE continua a lavorare su tutti i fronti per fornire assistenza umanitaria. Ciò comprende i 193 milioni di euro di finanziamenti umanitari già annunciati per il 2024 a favore dei palestinesi in difficoltà e i 51 ponti umanitari che hanno trasportato oltre 2.233 tonnellate di beni forniti da partner umanitari, da scorte di proprietà dell'UE e da donazioni degli Stati membri a favore dei palestinesi. L'Unione europea continua inoltre a sostenere il corridoio marittimo tra Cipro e Gaza.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

Istockphoto (by Getty Images)

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
3740
Ieri:
24881
Settimana:
226462
Mese:
680758
Totali:
85450425
Oggi è il: 13-07-2024
Il tuo IP è: 44.192.94.177